La C.O.C. opera da protagonista nel mercato dell’ortofrutta biologica: nel 2004 ha costituito l’azienda VALNATURA presente sul mercato con il proprio marchio. Si tratta di una realtà che nonostante sia integrata nella struttura commerciale della C.O.C. gestisce esclusivamente prodotto biologico. Il vero punto di forza dell’organizzazione è il rapporto diretto e sperimentato con una ricca base produttiva. La conoscenza diretta e capillare dei singoli produttori ha permesso una selezione rigorosa in base alla loro qualità globale: cioè programma aziendale di coltivazione, assistenza e controllo, costanza di fornitura e servizio, omogeneità del prodotto.

VALNATURA garantisce una totale tracciabilità delle materie prime e un attento controllo qualità all’ingresso e all’uscita dei propri magazzini di condizionamento, applicando i protocolli di produzione GlobalG.a.p. e Biologico ai sensi del Reg. Ce 834/07. La VALNATURA è assoggettata al sistema di Controllo della BIOS srl Cod Operatore IT 005C178. Il rapporto con i produttori prevede frequenti visite sul campo, per trasmettere agli agricoltori tutte le informazioni e le competenze necessarie per uniformare prodotti e servizi alle più diversificate richieste dei clienti e ai più alti standard qualitativi che il comparto biologico richiede.

VALNATURA si propone con il brand del cliente, nel settore della media e grande distribuzione e completa la propria offerta proponendosi al settore dell’industria alimentare e ristorazione scolastica.